SISTEMI DI STOCCAGGIO AUTOMATICI

autopilot

I carrelli Autopilot o AGV (automated guided vehicle) consentono movimentazioni sia solo orizzontali che anche verticali come su scaffalature, sia con merci su pallett che per singoli colli per rifornimenti a linee di produzione; le massime performance si ottengono con operazioni ripetitive a ritmo costante, anche multiturno, senza impegnare operatori in movimentazioni senza valore aggiunto.

L’efficienza e la flessibilità all'interno del magazzino sono garantite dalla gestione in tempo reale dal software gestionale dedicato.

I carrelli Autopilot Toyota garantiscono elevatissimi standard di sicurezza, forti delle tecnologie laser avanzate e sono realizzati su carrelli standard, quindi interventi di assistenza e parti di ricambio vengono semplificate; gli Autopilot Toyota sono azionabili anche in modalità manuale e possono essere supervisionati da remoto.

Un apposito ufficio tecnico è in grado di seguire l’implementazione dei carrelli Autopilot nei vari contesti aziendali, dalla progettazione alla messa in funzione ed addestramento del personale.


Download PDF